Panini dal mondo

A CHI E RIVOLTO?

Sull'onda della moda, un corso sul Re dello Street Food: il Panino in tutte le sue varianti!!!

QUANTO DURA?

1 lezione di 3 ore

PERCHÉ SCEGLIERLO?

Per imparare a preparare il panino con il pastrami dagli effetti prodigiosi che c'è nel piatto di Meg Ryan nella famosa scena del film Harry ti presento Sally....!!

Per approfondire

Bao con pollo, cetriolini in salsa allo zafferano I mantou sono i panini cinesi cotti al vapore. Una volta che vengono farciti i mantou vengono chiamati bao. Li farciremo con pollo fritto, ravanelli in agrodolce, cetrioli e cipollotti.

 Sandwich al Pastrami: ricordate la scena del film “Harry ti presento Sally” in cui Meg Ryan finge un orgasmo in una caffetteria di New York? Nel suo piatto c’è un sandwich al pastrami, servito con pane di segale, un accenno di senape e cetriolini sott’aceto.

Philly cheese: questo è lo street food più in voga a Filadelfia, la tradizione vuole che sia stato ideato dai fratelli italo-americani Olivieri che a Filadelfia avevano un chiosco di Hot-dog nel 1930. 

Tavuk Kebabi: Tavuk è pollame. Il kebab è un piatto, a base di carne, tipico della cucina turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente