Pasticceria Salata sulle orme di Luca Montersino

A CHI E RIVOLTO?

A chi si è fatto sfuggire l'appuntamento con Luca Montersino in persona (che viene ospite in diverse nostre sedi più volte l'anno! Controllate i calendari delle sedi) ma vuole comunque imparare le sue ricette di pasticceria salata in un corso firmato dal Maestro!

QUANTO DURA?

Il corso prevede 1 lezione di tre ore. Il corso è corredato di fascicolo in cui sono riportate le nozioni di teoria e le ricette che vengono fatte durante le lezioni.

PERCHÉ SCEGLIERLO?

Luca Montersino si sa è uno dei grandi pasticceri del momento. Ma la sua arte non è solo nella pasticceria dolce: anche la pasticceria salata infatti gli dà modo di esprimere al meglio la sua creatività e la sua originalità. Con il suo "benestare" allora abbiamo deciso di offrire ai nostri allievi un corso che parta proprio dal suo libro sul tema "Piccola Pasticceria Salata".

Per Approfondire

Cosa prepareremo?

1 LEZIONE

2 LEZIONE

 

Tecniche:  Frolla salata – Crema pasticcera salata – Panna cotta al tonno – Gelèe di pomodoro – Chantilly al parmigiano – Cialdina al parmigiano – Mini piadine – Mini panini al latte – Mini hamburgher Tecniche:  Crema agli asparagi – Fonduta di taleggio – Gelée di gazpacho – Ratatuille di verdure – Spuma di melanzane – Glassatura profiterol – Crema allo squaquerone – Fichi caramellati – Chibouste salata  
Ricette: – Freschezza estiva – Bignè con chantilly al parmigiano – Panini al latte con Mini hamburger di pollo – Mini piadine con rollè di prosciutto, stracchino e rucola Ricette: – Profiterole con crema di asparagi – Crostatine alla spuma di melanzane e scamorza affumicata – Tartellette con crema di squaquerone e fichi caramellati – Tartellette con ratatuille di verdure e chibouste salata