Chi siamo?

Storia e Successi di una Scuola di Cucina!

CHI

Roberta Molani, fondatrice della scuola, è figlia di madre siciliana, padre pugliese, nata a Lucca e vissuta tra Roma, Pordenone e Mestre: insomma, un’italiana a 360°! Da buona forchetta Roberta ha trasformato una passione in una realtà che ancora oggi vive del suo entusiasmo. Con il tempo è stata affiancata dai figli Alessandra e Sebastiano e da una squadra di validi collaboratori con i quali ha ampliato il numero delle città in cui è presente Peccati di Gola e avviato l’attività di catering e banqueting.

QUANDO

Fondata nel 1989, ben prima della moda delle scuole di cucina, dei programmi gastronomici e delle riviste specializzate, Peccati di Gola ha visto cambiare i gusti e le mode nella cucina, e ha sempre saputo di conseguenza aggiornare i propri corsi con proposte nuove e tecniche innovative.

QUANTO

Attualmente è la scuola di cucina che vanta il maggior numero di sedi in Italia.

CATERING

PECCATI DI GOLA PER LE AZIENDE

Cosa facciamo?

Perchè scegliere noi?

3 buoni motivi per cui siamo quelli giusti per il tuo corso di cucina

I NOSTRI CORSI SONO TENUTI IN AMBIENTI SIMILI A CASA TUA

Perché scegliere cucine industriali quando sarà sui fornelli di casa tua che dovrai cimentarti? I nostri corsi sono tenuti in ambienti  accoglienti e ben organizzati ma il più possibili simili alla cucina di casa tua: gli allievi si trovano così in una dimensione più familiare che favorisce non solo l’apprendimento ma anche la nascita di rapporti di amicizia, stimolandoli ad approfondire non solo “l’arte del saper cucinare” ma anche del “saper ricevere”.

I NOSTRI VALORI SONO QUELLI DI UNA VOLTA

Noi di Peccati di Gola crediamo nella cucina che insegna quanto è bello stare assieme e cucinare con e per qualcuno. Secondo noi la cucina non è gareggiare agonisticamente con il compagno di corso, ma collaborare con lui per tornare a casa con qualcosa di più. Non vi urleremo mai che il vostro piatto “è piatto di mio cane”: la cucina per noi è una scuola di vita; si ha successo e si fallisce, ma si può sempre migliorare, tutti.

QUELLO CHE FACCIAMO CI PIACE DA MORIRE

Insegnare a cucinare ci piace da morire: per questo nelle nostre sedi troverai persone preparate, che mettono “quel qualcosa in più” in quello che fanno. E lo accompagnano con un sorriso.