SEDE CENTRALE DI

Mestre

RESPONSABILE: Alessandra Molani

TELEFONO: 041977866 / 3393498022

INDIRIZZO MAIL: alessandra.molani@peccatidigola.info

INDIRIZZO DELLA SEDE: via F.lli Cavanis 52

SEDE AMMINISTRATIVA: via Felisati 68b, 30171 Mestre (VE)

Calendario

La colomba pasquale con Gianluca Fonsato

Un laboratorio di 6 ore con Gianluca Fonsato di Officina Energetica – Arte bianca  durante il quale ognuno preparerà la sua colomba da portare poi via per festeggiare una Pasqua ancora più Buona!

9.00-15.00
il sabato 6 aprile 2019
1 lezione

Le masse montate con Vanessa Girotto

Vanessa Girotto, creatrice del blog http://www.trazuccheroevaniglia.com/, questa volta ci spiega le Masse Montate: ingredienti, metodi di impasto e applicazioni. Tratteremo i pan di spagna e le torte soffici con relativi abbinamenti di creme. Il tutto pensato in versione moderna.

19.30-22.30
il giovedì 18 aprile 2019
1 lezione

Il tiramisù e le sue varianti con Alex Lunetta

Alex Lunetta semifinalista al concorso della Tiramisù world Cup 2018 non solo ci insegna come si prepara il Tiramisù Classico ma ci condurrà in un viaggio tra le mille varianti del dolce più famoso del mondo aggiungendo o eliminando qualche ingrediente....!

19.30-22.30
il mercoledì 22 maggio 2019
1 lezione
Alex

Finger bread!

Una serata dedicata al pane… in miniatura! Vedremo tutte le preparazioni per preparare degli ottimi Burger Buns, Bagel e pane in cassetta per deliziosi toast. Spazieremo dalla farina di grano tenero al Mais per creare i “polentini” e tutta la stuzzicheria salata come piadine, cracker e grissini. Corso teorico dimostrativo (i partecipanti proveranno le manualità sulla formatura)

19.30-22.30
il giovedì 23 maggio 2019
1 lezione

I nostri Insegnanti

VALENTINA

Caravello

SEBASTIANO

Molani

CRISTINA

Pastore

Presso la sede di Mestre è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina.

La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!

PER INFO CONTATTATE LA RESPONSABILE DELLA SEDE

CONTATTALA

Lezioni Private per i Turisti

Di più sulla sede

E’ la prima sede di “Peccati di Gola” e tuttora ne è la sede centrale.
La responsabile è Roberta Molani, che lanciò questa prima sede nel 1989. Roberta ama cucinare ma soprattutto ama insegnare: a chi non sa da che parte si entra in cucina, e a chi in cucina ci passerebbe l’esistenza, a chi dopo 20 anni a cucinare per la famiglia vuole capire perché la maionese ogni volta è diversa, e a chi “l’unica maionese è quella che fa mia madre”, a chi vuole stupire gli amici con ricche e deliziose cenette e a chi ne basterebbe stupire uno di amico/a nella speranza che forse…un giorno…magari a Roberta chiede di farle la torta per le nozze!
Roberta sa vedere, capire e amare le persone e la cucina è il posto dove tutto questo le riesce meglio!