fbpx

SEDE CENTRALE DI

Mestre

RESPONSABILE: Alessandra Molani

TELEFONO: 041977866 / 3393498022

INDIRIZZO MAIL: alessandra.molani@peccatidigola.info

INDIRIZZO DELLA SEDE: via F.lli Cavanis 52

SEDE AMMINISTRATIVA: via Felisati 68b, 30171 Mestre (VE)

Calendario

 

Francesca Filia: Semplicemente biscotti

Cosa c'è più buono di un biscotto fragrante appena uscito dal forno della nostra cucina? In questa lezione Francesca Filia ce ne propone 6 tipi fra cui poter scegliere: Viennesi al profumo di vaniglia, Viennesi al caffè, Amaretti morbidi, Tartufini neri, Kipfel, Mini linzer  

19.00-22.00
il lunedì 27 febbraio 2023
1 lezione

Ivan Antoniazzi: Gli arrosti e l'orto di stagione

In questo corso vedremo tecniche e accorgimenti adatti a realizzare ottimi arrosti. Inoltre vedremo l'abbinamento delle verdure invernali con le carni in maniera da creare dei piatti interessanti e audaci.

19.00-22.00
il mercoledì 1 marzo
1 lezione

I finger food vegetali con Marisa di Veganeggiando

Ideali come stuzzichini per l'aperitivo o l'antipasto, il finger food è una soluzione sempre più apprezzata! In questo corso Marisa Riccardo impareremo a realizzare ricette tutte vegetali, buonissime, coloratissime, saporite e dal risultato assicurato!

19.00-22.00
il lunedì 6 marzo
1 lezione

Ivan Antoniazzi: La Pasqua e gli antipasti

Gli antipasti il piatto principale che apre ogni pranzo specialmente nelle grandi feste, in questo caso la Pasqua con idee diverse e alternative per un inizio pasto ad hoc.

19.00-22.00
il giovedì 9 marzo 2023
1 lezione

Stefano Cincotto: Cicchetti veneziani gourmet

Una delle caratteristiche della cucina tipica veneziana sono proprio i cicchetti, una sorte di varietà di stuzzichini che da decenni accompagnano la vita ed il trascorrere di ore del popolo che visita la una delle città più belle del mondo, Venezia. Proprio questo tipo di gastronomia servita nei vari bacari della città lagunare, unisce in modo conviviale veneziani e non solo per l'ora dello spritz. Con questa lezione impareremo a creare diversi tipi di cicchetti veneziani gourmet, in modo molto creativo.

19.00-22.00
il venerdì 10 marzo 2023
1 lezione

Maremma...nonna

Sfogliando i ricettari di due nonne lucchesi, Sara Pessato ci propone un menù che rende omaggio alla cucina dell'Alta Toscana: dal farro della Garfagnana ai tordelli, dalle rovelline al buccellato, passando per il Lardo di Colonnata e, ovviamente, la "ciccia"!

NOTE: Tris di crostini con pane di farro (con sale e olio; con lardo e porcini; con patè di fegatini). Tordelli lucchesi (pasta fresca ripiena di pane e carne, condita con ragù rosso). Rovelline in umido (bistecche tipo cotolette, poi ripassate nel sugo di pomodoro) con chips di cavolo nero o bieta rossa. Buccellato lucchese (da accompagnare con vin santo

19.00-22.00
il lunedì 20 marzo
1 lezione
19.00-22.00
da martedì 21 marzo 2023
2 lezioni a frequenza settimanale

Pic Nic di Pasquetta vegetale con Marisa di Veganegiando

Come vuole la tradizione, complici le temperature miti, a Pasquetta si organizza una bella scampagnata all'aria aperta. Con Marisa Ricciardi 5 idee totalmente vegetali da portare all'aperto Quale occasione migliore per provare ricette nuove e senza derivati animali? In questo corso ti mostreremo ricette semplici e deliziose per organizzare un pic nic con i fiocchi!

19.00-22.00
il mercoledì 22 marzo
1 lezione

Lorenzo Binatti Primi piatti di pesce fra tradizione e innovazione

Seguiamo il percorso iniziato con Lorenzo con gli antipasti di pesce, che tanto hanno avuto successo, e passiamo ai primi piatti di pesce. Anche qui Lorenzo ci presenterà nuovi abbinamenti, nuove idee, nuove tecniche di cottura per avventurarci in nuovi percorsi olfattivi e gustativi.

19.00-22.00
il giovedì 23 marzo
1 lezione

Gli asparagi cucinati con Ivan Antoniazzi

Gli asparagi sono la verdura principe della primavera, purtroppo la loro stagionalità è limitata a pochi mesi quindi approfittiamo sotto la guida di Ivan Antoniazzi per imparare a cucinarli e degustarli al meglio

19.00-22.00
il giovedì 13 aprile
1 lezione

I nostri Insegnanti

VALENTINA

Caravello

SEBASTIANO

Molani

CRISTINA

Pastore

Alessandro

Lunetta

Gran Ballo Riflessi di Venezia

Domenica 19 febbraio 2023

Siamo fieri di annunciare una partnership prestigiosa con il Gran Ballo Riflessi di Venezia, una serata unica che si terrà l’ultima domenica di Carnevale del 2023.

Se volete godervi una delle esperienze più esclusive del Carnevale di Venezia non perdetevi questo eccezionale Ballo in Maschera.

Presso la sede di Mestre è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina.

La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!

PER INFO CONTATTATE LA RESPONSABILE DELLA SEDE

CONTATTALA

Lezioni Private per i Turisti

Di più sulla sede

E’ la prima sede di “Peccati di Gola” e tuttora ne è la sede centrale.
La responsabile è Roberta Molani, che lanciò questa prima sede nel 1989. Roberta ama cucinare ma soprattutto ama insegnare: a chi non sa da che parte si entra in cucina, e a chi in cucina ci passerebbe l’esistenza, a chi dopo 20 anni a cucinare per la famiglia vuole capire perché la maionese ogni volta è diversa, e a chi “l’unica maionese è quella che fa mia madre”, a chi vuole stupire gli amici con ricche e deliziose cenette e a chi ne basterebbe stupire uno di amico/a nella speranza che forse…un giorno…magari a Roberta chiede di farle la torta per le nozze!
Roberta sa vedere, capire e amare le persone e la cucina è il posto dove tutto questo le riesce meglio!