SEDE DI

Treviso

RESPONSABILE: Federica Dalla Riva

TELEFONO: 3476025676

INDIRIZZO MAIL: treviso@peccatidigola.info

INDIRIZZO DELLA SEDE: Via Marche 6/A – 31030 Casier (TV)

Calendario

Le paste friabili con Vanessa Girotto

Torna Vanessa Girotto, creatrice del blog "Tra zucchero e vaniglia", questa volta con le paste friabili: ingredienti, metodi di impasto, applicazioni. Faremo monoporzioni con sablè al cacao, crema da forno al pistacchio e namelaka al limone, crostata alla confettura senza glutine, frolla con tuorli sodi con cremoso al cioccolato e una frolla montata.

19.30-22.30
il martedì 7 maggio 2019
1 lezione

Cicchetti veneziani

Calissoni di baccala’, Dentice mantecato, Folpetti lessi, Polpette con il lesso, Sarde in saor, “Cilele”, Salsa pevarada

19.30-22.30
il mercoledì 15 maggio 2019
1 lezione
Maria Grazia

Lievito Madre con Gianluca Fonsato

Il mondo del lievito madre secondo Gianluca Fonsato: teoria, pratica e delizie!

19.30-22.30
il martedì 21 maggio 2019 — mercoledì 29 maggio 2019
2 lezioni

Finger bread!

Una serata dedicata al pane… in miniatura! Vedremo tutte le preparazioni per preparare degli ottimi Burger Buns, Bagel e pane in cassetta per deliziosi toast. Spazieremo dalla farina di grano tenero al Mais per creare i “polentini” e tutta la stuzzicheria salata come piadine, cracker e grissini. Corso teorico dimostrativo (i partecipanti proveranno le manualità sulla formatura)

19.30-22.30
il venerdì 24 maggio 2019
1 lezione

I nostri Insegnanti

FEDERICA

Dalla Riva

VALENTINA

Caravello

SEBASTIANO

Molani

Presso la sede di Treviso è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina. La lezione verterà su un menu tipico trevisano e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!
Per info contattate la responsabile della sede.

Lezioni Private per i Turisti

Di più sulla sede

La passione di Federica per la cucina è cresciuta grazie a Roberta Molani che con le sue lezioni le ha fatto conoscere e provare nuove tecniche e ricette, stimolando in lei il desiderio di realizzare qualcosa di più grande: aprire una sede della scuola presso la sua accogliente casa immersa nel verde e nella pace. Nasce così nel 2014 la sede di Casier, dove Federica accoglie gli allievi in un clima di serenità e cordialità insieme a tutti gli altri insegnanti di Peccati di Gola