SEDE DI

Padova

RESPONSABILE: Barbara Ghirardini

TELEFONO: 3478935669

INDIRIZZO MAIL: padova@peccatidigola.info

INDIRIZZO DELLA SEDE: Limena (PD)

Calendario

Lievito Madre con Gianluca Fonsato

Il mondo del lievito madre secondo Gianluca Fonsato: teoria, pratica e delizie!

19.30-22.30
da mercoledì 8 maggio 2019
2 lezioni a frequenza settimanale

Il tiramisù e le sue varianti con Alex Lunetta

Alex Lunetta semifinalista al concorso della Tiramisù world Cup 2018 non solo ci insegna come si prepara il Tiramisù Classico ma ci condurrà in un viaggio tra le mille varianti del dolce più famoso del mondo aggiungendo o eliminando qualche ingrediente....!

19.30-22.30
il martedì 21 maggio 2019
1 lez

Presso la sede di Padova è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina. La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!
Per info contattate la responsabile della sede.

Lezioni Private per i Turisti

Di più sulla sede

La passione di Barbara per il cibo nasce nella cucina dell’hotel dei nonni materni nella cucina del quale passava l’estate, tra pentole e fornelli.

Crescendo ha poi deciso di iniziare esperimenti culinari che sottoponeva a parenti ed amici con grande successo fino a decidere di frequentare corsi di cucina per appassionati tra cui proprio quelli di Peccati di gola!
La passione per la cucina, alla fine, ha prevalso portandola alla decisione di far diventare questa la sua professione e, nonostante una carriera lavorativa ben avviata, ha deciso di iscriversi ad ALMA, la Scuola internazionale di cucina italiana, istituto altamente professionalizzante, sotto la guida eccelsa di Gualtiero Marchesi, con cui ha svolto stage in prestigiosi ristoranti come Le Calandre e La Montecchia di Massimiliano Alajmo e il Ristorante Arquade del Relais & Chateaux Hotel Villa del Quar diretto dallo Chef Bruno Barbieri. Si è diplomata nel luglio del 2009.

Nel 2009 vista la crescente richiesta di appassionati, Barbara e Peccati di Gola hanno finalmente inaugurato la sede patavina della famosa Scuola di cucina di Roberta Molani, che da allora ha visto migliaia di allievi alternarsi ai fornelli con Barbara e gli altri insegnanti della scuola.