SEDE DI
Padova
RESPONSABILE: Barbara Ghirardini
TELEFONO: 3478935669
INDIRIZZO MAIL: padova@peccatidigola.info
INDIRIZZO DELLA SEDE: Limena (PD)


Calendario
I pani ad alta idratazione con Gianluca Fonsato
Gli impasti ad alta idratazione sono l'orgoglio del panificatore: lo sviluppo e l'alveolatura della mollica infatti hanno la migliore resa che si possa desiderare, tuttavia non è facile realizzare un buon prodotto se non manchiamo di teoria, pratica e costanza. Gianluca Fonsato cercherà di trasmetterci tutto questo.




I finger food vegetali con Marisa di Veganeggiando
Ideali come stuzzichini per l'aperitivo o l'antipasto, il finger food è una soluzione sempre più apprezzata! In questo corso Marisa Riccardo impareremo a realizzare ricette tutte vegetali, buonissime, coloratissime, saporite e dal risultato assicurato!










Alessandro Lunetta: Una cena a Bombay
Una nuova esperienza di viaggio nelle cucine del mondo in compagnia di Alessandro. Questa volta andremo in India. Prepareremo e degusteremo assieme un’intera cena dall’antipasto al dolce con dei piatti classici e una chicca della zona del Kerala. Pane Naan, Chutney alle noci, Raita al cetriolo e menta, Riso basmati, Samosa di verdure, Pesce Vindaloo, Chai tea, Barfi al mango




Il tiramisù e le sue varianti con Alex Lunetta
Alex Lunetta semifinalista al concorso della Tiramisù world Cup 2018 non solo ci insegna come si prepara il Tiramisù Classico ma ci condurrà in un viaggio tra le mille varianti del dolce più famoso del mondo aggiungendo o eliminando qualche ingrediente....!



Le Cucine...veloci!
A chi tra lavoro, casa, figli, sport non può che cominciare a cucinare alle 19.30!
NOTE: Primavera: Cous cous veloce di pesce, Spaghetti alla carbonara di pesce spada affumicato, Riso fritto con prosciutto, piselli e uova, Pollo, asparagi, bacon, pomodori e olive taggiasche in padella, Filetto di manzo piccante allo zenzero e noodle fritti, Gamberi e caponata al salto, Crumble ai frutti di bosco, Semifreddo alla nutella









Lorenzo Binatti Antipasti di pesce fra tradizione e innovazione
Tecnica-gusto-innovazione-tradizione-conoscenza della materia-mare-terra-farine-erbe-latticini-uova-pane-cotture diverse-impiattamenti-colori-idee! Tutto questo in un unico corso. Prepareremo e degusteremo insieme 5 antipasti totalmente diversi tra loro ma con un unico comune denominatore: il pesce.












Non hai trovato il corso che ti interessa?
CONTATTA LA SEDE E CHIEDI QUANDO VERRA’ PROPOSTO
Presso la sede di Padova è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina. La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!
Per info contattate la responsabile della sede.
PER INFO CONTATTATE LA RESPONSABILE DELLA SEDE
Lezioni Private per i Turisti

Di più sulla sede

La passione di Barbara per il cibo nasce nella cucina dell’hotel dei nonni materni nella cucina del quale passava l’estate, tra pentole e fornelli.
Crescendo ha poi deciso di iniziare esperimenti culinari che sottoponeva a parenti ed amici con grande successo fino a decidere di frequentare corsi di cucina per appassionati tra cui proprio quelli di Peccati di gola!
La passione per la cucina, alla fine, ha prevalso portandola alla decisione di far diventare questa la sua professione e, nonostante una carriera lavorativa ben avviata, ha deciso di iscriversi ad ALMA, la Scuola internazionale di cucina italiana, istituto altamente professionalizzante, sotto la guida eccelsa di Gualtiero Marchesi, con cui ha svolto stage in prestigiosi ristoranti come Le Calandre e La Montecchia di Massimiliano Alajmo e il Ristorante Arquade del Relais & Chateaux Hotel Villa del Quar diretto dallo Chef Bruno Barbieri. Si è diplomata nel luglio del 2009.
Nel 2009 vista la crescente richiesta di appassionati, Barbara e Peccati di Gola hanno finalmente inaugurato la sede patavina della famosa Scuola di cucina di Roberta Molani, che da allora ha visto migliaia di allievi alternarsi ai fornelli con Barbara e gli altri insegnanti della scuola.