fbpx

Antonio Piepoli: Pane, pizza & c.

A CHI E RIVOLTO?

Ecco il corso da cui cominciare per entrare nel fantastico mondo del pane e dei lievitati. Questo è il primo in ordine di tempo dei corsi sul tema scritti per noi da Vally Gasparini, una professionista del mondo del pane, titolare per 40 anni di un famoso panificio veneziano. Di recente il corso ha visto un rinnovamento ad opera di Lorella Fabris, specialista del fantastico mondo dei lieviti e delle farine

QUANTO DURA?

Il corso prevede 2 lezioni di tre ore a frequenza settimanale. Il corso è corredato di fascicolo in cui sono riportate le nozioni di teoria e le ricette che vengono fatte durante la lezione.

PERCHÈ SCEGLIERLO?

La manualità che la preparazione del pane implica, il fascino delle lievitazioni, la versatilità delle ricette dolci e salate fanno di questo corso uno dei più belli e più coinvolgenti dell'offerta di Peccati di Gola. PS: venire rigorosamente digiuni al corso: si comincia a mangiare via via che si sforna!

Per Approfondire

Prima Lezione:
Gli Impasti diretti: Pizza napoletana, Pizze fritte, Pissaladiere, Focaccia morbida, Grissini, Panini

Seconda Lezione:
Gli Impasti indiretti, Pane tirolese, Panini integrali, Panini all’olio, Le focaccelle di Lorella, Panini francesi, Le biovette

Il corso base è stato il primo corso che ho fatto con Peccati di Gola. Che dire? Semplicemente perfetto: riesce a fornirti le basi da cui cominciare per tutti gli ambiti della cucina, a partire dal piacere di stare bene assieme.

Elisabetta

Il must di un allievo di Peccati di Gola. Immaginate una volta alla settimana, per quasi due mesi, dove potete scatenarvi sui fornelli con una decina di amici. Piatti buonissimi da imparare e.. assaggiare!

Francesco

In questo periodo puoi trovare questo corso nel calendario delle seguenti sedi