Cioccolato

A CHI E RIVOLTO?

A chi vuole scoprire i segreti della lavorazione del cioccolato dei cioccolatini e delle praline, ecco il corso di tecniche e ricette giusto!

QUANTO DURA?

Il corso prevede 2 lezioni di tre ore. Il corso è corredato di fascicolo in cui sono riportate le nozioni di teoria e le ricette che vengono fatte durante le lezioni.

PERCHÈ SCEGLIERLO?

Per imparare a temperare, pralinare, caramellare, modellare i cioccolatini e decorare i dolci tutte le tecniche necessarie ad affrontare questo fantastico mondo!

Per Approfondire

Tecniche: Temperaggio metodo classico, Le ganache rapporti fra gli ingredienti, I vuoti di cioccolato, Biscuit d’amande, Massa pralinè delicata e saporita, Glassa di copertura, Caramellare mandorle e nocciole, Decorazioni con cornetto e con shock termico. Ricette: Torta Alhambra,  – Praline di pasta di mandorle alla vaniglia – Africani – Mannon – Supreme – Tartufo praline’ – Tartufo al rhum –  Fondant – Cioccolatino mandarina – Siciliani – Cioccolatini alla crema di castagne – Tartufo al croccante – Cioccolatini con crema al maraschino

 

In questo periodo puoi trovare questo corso nel calendario delle seguenti sedi