Sara Pessato: Il vino in cucina: non solo abbinamento, ma anche ingrediente!

A CHI E RIVOLTO?

Sara Pessato vi propone due serate alla scoperta del vino in cucina: grazie all’affiancamento con un socio dell’Associazione Italiana Sommelier sarà possibile preparare alcune ricette particolari e imparare i migliori abbinamenti per valorizzarle. Ma non solo: il vino verrà utilizzato come ingrediente stesso delle preparazioni, per una degustazione di piatti che cambiano radicalmente in base a ciò che si utilizza. Il corso è diretto a tutti i cuochi curiosi, che vogliano imparare le basi della cultura enologica del nostro Paese, in un percorso che parte dai rudimenti sugli abbinamenti più adatti fino ad arrivare al gusto dei piatti che cambia in base al vino usato come ingrediente.

QUANTO DURA?

Il corso è strutturato in due lezioni di 3 ore ciascuna, entrambe corredate dal fascicolo contenente le ricette e tutti i consigli legati ai vini.

PERCHÉ SCEGLIERLO?

Per scoprire abbinamenti particolari, per imparare a preparare un pasto completo che valorizzi l’enogastronomia italiana. Il menu verrà svelato nel corso delle serate: l’effetto sorpresa è fondamentale!