SEDE DI

Padova

RESPONSABILE: Barbara Ghirardini

TELEFONO: 3478935669

INDIRIZZO MAIL: padova@peccatidigola.info

INDIRIZZO DELLA SEDE: Limena (PD)

Calendario

Cucina veloce di pesce

A chi, anche se sempre di fretta, non vuole rinunciare al pesce: buono, sano e ...veloce!

NOTE: Insalata di salmone, pera e finocchio in ciotola di finocchio fresco e ristretto di balsamico Pennoni rigati con tonno fresco allo zenzero Eliche con vongole, fiori di zucca e zeste di limone Pasta con triglie e arancio Vellutata di ceci e coda di rospo con baccalà mantecato Filetti di pesce alla milanese con salsa guacamole Carpaccio di ananas e fragole

19,30-22,30
il giovedì 10 Aprile 2025
1 lezione

Le verdure dell’orto

Un corso per gustare al meglio i prodotti di stagione magari raccolti direttamente in orto, freschi, fragranti e profumati

NOTE: Fiori di zucchine in tempura, fichi grigliati e bucce. Carbonara di zucchine. Involtini di melanzane al sugo. Peperoni a punta rossa ripieni. Zucchine saporite e croccanti. Caponatina uvetta e pistacchio di Bronte al balsamico. Panzanella alla toscana. Melone al moscato.

19,30-22,30
il venerdì 16 Maggio 2025
1 lezione

Presso la sede di Padova è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina. La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!
Per info contattate la responsabile della sede.

Lezioni Private per i Turisti

Di più sulla sede

La passione di Barbara per il cibo nasce nella cucina dell’hotel dei nonni materni nella cucina del quale passava l’estate, tra pentole e fornelli.

Crescendo ha poi deciso di iniziare esperimenti culinari che sottoponeva a parenti ed amici con grande successo fino a decidere di frequentare corsi di cucina per appassionati tra cui proprio quelli di Peccati di gola!
La passione per la cucina, alla fine, ha prevalso portandola alla decisione di far diventare questa la sua professione e, nonostante una carriera lavorativa ben avviata, ha deciso di iscriversi ad ALMA, la Scuola internazionale di cucina italiana, istituto altamente professionalizzante, sotto la guida eccelsa di Gualtiero Marchesi, con cui ha svolto stage in prestigiosi ristoranti come Le Calandre e La Montecchia di Massimiliano Alajmo e il Ristorante Arquade del Relais & Chateaux Hotel Villa del Quar diretto dallo Chef Bruno Barbieri. Si è diplomata nel luglio del 2009.

Nel 2009 vista la crescente richiesta di appassionati, Barbara e Peccati di Gola hanno finalmente inaugurato la sede patavina della famosa Scuola di cucina di Roberta Molani, che da allora ha visto migliaia di allievi alternarsi ai fornelli con Barbara e gli altri insegnanti della scuola.