fbpx

Trieste

SEDE CENTRALE DI

Mestre

RESPONSABILE: Alessandra Molani

SEDE DEI CORSI: via F.lli Cavanis 52

SEDE AMMINISTRATIVA: via Felisati 68b, 30171 Mestre (VE)

SEDE DEI CORSI: via F.lli Cavanis 52

Calendario

Ivan Antoniazzi: I risotti autunnali e l' Art of plating per un primo piatto moderno

Ivan ci propone Il risotto, piatto principe dei primi piatti veneti, con particolare attenzione all'arte dell'impiattamento per avere dei piatti sicuramente molto buoni ed esteticamente molto ben presentati. - Risotto al brasato, limone e latticello di porro bruciato, Risotto ai cavolfiore con vongole veraci e arancio, Risotto alla camomilla, raboso, yogurt e mazzancolle

19.00-22.00
il lunedì 28 novembre 2022
1 lezione

Sformati mon amour

Da proporre come antipasto in una cene o un pranzo, da usare sul un buffet, ottimi per un brunch, ma anche come secondo piatto lo sformato si adatta a tante occasioni. Venite a scoprirle tutte!

19.00-22.00
il giovedì 26 gennaio 2023
1 lezione
Sebastiano Molani

Ivan Antoniazzi: Le zuppe e le creme

Un primo piatto invernale che trova una versione nuova e moderna, zuppe e creme che racchiudono il senso di casa in un piatto.

19.00-22.00
il giovedì 2 febbraio 2023
1 lezione

Gianluca Fonsato: Brioches e piccoli lievitati

Non confondiamo croissant con brioches. Due metodi di lavorazione per due diversi prodotti: il croissant sfogliato un dolce senza uova, la brioches un dolce la cui pasta si presta a diverse lavorazioni, i flauti, i saccotini, le treccine, le brioches ed altro ancora.

19.00-22.00
da giovedì 9 febbraio 2023
1 lezionei a frequenza settimanale

Francesca Filia: Semplicemente biscotti

Cosa c'è più buono di un biscotto fragrante appena uscito dal forno della nostra cucina? In questa lezione Francesca Filia ce ne propone 6 tipi fra cui poter scegliere: Viennesi al profumo di vaniglia, Viennesi al caffè, Amaretti morbidi, Tartufini neri, Kipfel, Mini linzer  

19.00-22.00
il lunedì 27 febbraio 2023
1 lezione

Sebastiano Molani: Pasta, pesti e olii profumati

Gli olii profumati da usare per aromatizzare al meglio le nostre preparazioni, i pesti per arricchire salse e sughi. E poi via con pasta, bruschette e ricche insalate!  

19.00-22.00
il martedì 7 marzo 2023
1 lezione

Ivan Antoniazzi: La Pasqua e gli antipasti

Gli antipasti il piatto principale che apre ogni pranzo specialmente nelle grandi feste, in questo caso la Pasqua con idee diverse e alternative per un inizio pasto ad hoc.

19.00-22.00
il giovedì 9 marzo 2023
1 lezione

Stefano Cincotto: Decorazioni di cioccolato e con sac à poche

Una delle caratteristiche della pasticceria moderna è "L’ arte della decorazione" che viene associata all’ uso della sac à poche in tutte le sue forme e caratteristiche. In questa lezione impareremo la tecnica del temperaggio del cioccolato, creeremo svariati tipi di decorazioni, che serviranno per rendere più moderne le torte, impareremo l'uso della sac à poche per scrivere sulle torte e perder mano con la decorazione a sacchetto per ornare le torte

19.00-22.00
il venerdì 14 aprile 2023
1 lezione
19.00-22.00
da martedì 21 marzo 2023
2 lezioni a frequenza settimanale

I nostri Insegnati

VALENTINA

SEBASTIANO

CRISTINA

CERCHI UN NEGOZIO DI ARTICOLI PER LA CUCCINA?
SCEGLI IL NOSTRO PARTNER E APROFFITTA DEL 10% DI SCONTO!

Presso la sede di Mestre è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina.

La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!

Lezioni Private per i Turisti

Di più sulla sede

E’ la prima sede di “Peccati di Gola” e tuttora ne è la sede centrale.
La responsabile è Roberta Molani, che lanciò questa prima sede nel 1989. Roberta ama cucinare ma soprattutto ama insegnare: a chi non sa da che parte si entra in cucina, e a chi in cucina ci passerebbe l’esistenza, a chi dopo 20 anni a cucinare per la famiglia vuole capire perché la mayonese ogni volta è diversa, e a chi “l’unica maionese è quella che fa mia madre”, a chi vuole stupire gli amici con ricche e deliziose cenette e a chi ne basterebbe stupire uno di amico/a nella speranza che forse…un giorno…magari a Roberta chiede di farle la torta per le nozze!
Roberta sa vedere, capire e amare le persone e la cucina è il posto dove tutto questo le riesce meglio! loro naturale collocazione in “Peccati di Gola”.