fbpx

Trieste

SEDE CENTRALE DI

Mestre

RESPONSABILE: Alessandra Molani

SEDE DEI CORSI: via F.lli Cavanis 52

SEDE AMMINISTRATIVA: via Felisati 68b, 30171 Mestre (VE)

SEDE DEI CORSI: via F.lli Cavanis 52

Calendario

Brunch a New York

Per le mattine del week end, quando ci si sveglia tardi e la colazione e il pranzo si fondono in un unico pasto. Tutto sulla tavola, dolce e salato. Verdura, sformati, uova, frullati, torte di mele...

NOTE: Eggs Benedict, Apple Pie, New York cheesecake, Banana bread, Pancakes di grano saraceno, Mac & cheese, Bagels al salmone affumicato, Egg in a hole, Wafer salati con fried chicken, Burro di arachidi, Onion rig,

19.00-21.45
il venerdì 11 giugno 2021
1 lezione

Basta mezz'ora: La pasta come piatto unico

Non c'è niente da dire, noi italiani amiamo la pasta! Perchè quindi non pensarla come piatto unico e completo? In mezz'ora? Si , mentre si scalda l'acqua pensiamo al sugo.

NOTE: I mezzi paccheri al forno con crema di tonno, mozzarella di bufala e capperi. Gli spaghetti con la salsa alle olive, robiola e mandorle. I paccheri con pomodoro e origano e ricotta di bufala con olio evo. La zuppetta di totanetti alla diavola con elicone e pane agli agrumi.

19.00-21.45
il venerdì 18 giugno 2021
1 lezione
Sebastiano Molani

I nostri Insegnati

VALENTINA

SEBASTIANO

CRISTINA

CERCHI UN NEGOZIO DI ARTICOLI PER LA CUCCINA?
SCEGLI IL NOSTRO PARTNER E APROFFITTA DEL 10% DI SCONTO!

Presso la sede di Mestre è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina.

La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!

Lezioni Private per i Turisti

Di più sulla sede

E’ la prima sede di “Peccati di Gola” e tuttora ne è la sede centrale.
La responsabile è Roberta Molani, che lanciò questa prima sede nel 1989. Roberta ama cucinare ma soprattutto ama insegnare: a chi non sa da che parte si entra in cucina, e a chi in cucina ci passerebbe l’esistenza, a chi dopo 20 anni a cucinare per la famiglia vuole capire perché la mayonese ogni volta è diversa, e a chi “l’unica maionese è quella che fa mia madre”, a chi vuole stupire gli amici con ricche e deliziose cenette e a chi ne basterebbe stupire uno di amico/a nella speranza che forse…un giorno…magari a Roberta chiede di farle la torta per le nozze!
Roberta sa vedere, capire e amare le persone e la cucina è il posto dove tutto questo le riesce meglio! loro naturale collocazione in “Peccati di Gola”.